Gent.me Pazienti,
nella vita di ciascuno di noi esiste un momento in cui si tirano le somme, si fà il bilancio di una carriera professionale lunga, ricca di esperienze e di soddisfazioni, e quindi ci si trova davanti ad una scelta difficile: continuare o andare in pensione?
Da una disamina degli eventi, dopo aver raggiunto il traguardo massimo che mi ero prefissato (il Primariato presso l’U.O.C. di Ginecologia ed Ostetricia del P.O. ”R. Guzzardi” in Vittoria), dopo aver lavorato al massimo con una equipe splendida e dopo aver raggiunto risultati giudicati da tutti ottimali, essendosi determinate condizioni non dipendenti dalla mia volontà, per cui non esistevano più i presupposti per me indispensabili per proseguire, ho preferito rassegnare le dimissioni ed andare in pensione per l’Ospedale.
Mi sono trovato di fronte ad una scelta difficile: ritirarmi in pensione definitivamente, oppure continuare con la mia attività ginecologica ed oncologica al di fuori dell’Ospedale.
Le tante richieste, le tante manifestazioni di stima pervenutemi da tante di Voi, mi hanno indotto a scegliere la seconda ipotesi. Pertanto eccomi qua: dal 3 Novembre tornerò ad esercitare la mia libera professione presso lo Studio che tante di voi già conoscono, in via Goito 34/A in Vittoria.
Tornerò a lavorare con l’entusiasmo e la professionalità che mi hanno contraddistinto in 40 anni di onorata carriera. Esprimerò il meglio nei campi di mia competenza, in Ginecologia ed Oncologia Ginecologica, restando al passo con i tempi. Come sempre.
Avremo tante novità. Già fin da adesso, vi anticipo che verrà introdotto nella pratica clinica del mio studio l’utilizzo di nuove attrezzature. Cominceremo con la video-colposcopia, metodica punto cardine nella prevenzione dei tumori della cervice. A questa, seguiranno altre innovazioni.
Dott. Antonio Schifano
Ginecologo – Oncologo